Separazioni e Divorzi Ferrara

Se state cercando un Avvocato esperto in separazioni e divorzi a Ferrara affidatevi all’esperienza e competenza dello Studio Legale dell’Avvocato Debora Formica.
Essendo separazione e divorzio due temi molto delicati e che vanno ad incidere concretamente sulle dinamiche patrimoniali e personali della famiglia, è opportuno infatti rivolgersi ad un avvocato esperto in diritto di famiglia che possa esaminare il caso di specie e fornire una consulenza ponderata con gli interessi dei coniugi e della prole.
I professionisti dello Studio dell’Avvocato Debora Formica a Copparo, Ferrara, si occupano di separazione, con o senza addebito, di affidamento dei figli, di assegnazione della casa coniugale, di diritto al mantenimento e di assegno di mantenimento per figli, coniuge. Atresì sono specializzati nella gestione delle procedure di divorzio (scioglimento del matrimonio o cessazione degli effetti civili del matrimonio), di affidamento dei figli, di assegnazione della casa coniugale, di diritto al mantenimento e di assegno di mantenimento per figli, coniuge.
Lo Studio Legale dell’Avvocato Debora Formica è il partner ideale per separazioni e divorzi a Ferrara ed è in grado di accompagnarvi in questo difficile momento di transizione con la professionalità e la pacatezza che contraddistingue il nostro agire.

Separazioni – Divorzi

  • Separazioni e divorzi consensuali
  • Separazioni e divorzi giudiziali
  • Ricorsi per modifiche delle condizioni definite da precedenti sentenze per divorzi o separazioni

Famiglie di fatto

  • Ricorsi al tribunale ordinario per regolamentare le modalità di affidamento, mantenimento e visite del minore.

Unioni civili

  • Unioni civili: è relativo alle coppie dello stesso sesso ed alla possibilità per le coppie conviventi, indipendentemente dal sesso dei loro componenti, di dare regolamentazione agli effetti patrimoniali della loro convivenza.

Negoziazione assistita e mediazione familiare

  • Negoziazione assistita: la negoziazione assistita consiste nell’accordo con cui le parti coinvolte decidono “di cooperare in buona fede e lealtà”, per dare soluzione in via amichevole a una controversia, con il tramite dell’assistenza di avvocati, regolarmente iscritti all’albo ovvero facenti parte dell’avvocatura per le pubbliche amministrazioni.

Mediazione familiare: con mediazione familiare ci si riferisce a “un processo collaborativo di risoluzione del conflitto” in cui le coppie, il cui rapporto è finito oppure sta finendo, vengono assistite da un soggetto terzo imparziale – il mediatore – per comunicare tra di loro e per trovare una soluzione, accettabile per entrambi, ai vari problemi in essere.

Richiedi informazioni

[caldera_form id="CF5bc0b46304a02"]