Locazioni

  •  Redazione contratto di locazione
  • Gestione pratica di sfratto per morosità
  • Gestione pratica di sfratto per finita locazione
  • Verifica se il contratto di altri è stipulato a norma di legge

 

Lo Studio Legale Formica fornisce assistenza legale completa per la redazione e la stipula di contratti di locazione, per la gestione di sfratti, per la scelta del contratto di locazione più adatto al caso e per controversie relative a locazioni immobiliari. L’Avvocato Formica assistenza per ogni esigenza legale i clienti, con competenza e discrezione, in merito alle varie problematiche tra inquilini e proprietari.

Condomini

Gestione pratiche legali in materia di controversie tra condomini. Quando i condomini non riescono a mettersi d’accordo su qualsiasi questione inerente la convivenza in un complesso di appartamenti, lo Studio Legale Formica è a disposizione con i propri servizi.

Il condominio vede la convivenza di varie famiglie e persone che devono condividere parti comuni dell’edificio. Da questo possono nascere divergenze che richiedono l’intervento di un avvocato. L’Avvocato Debora Formica si occupa in modo esperto di tematiche attinenti al diritto condominiale, trattando tutte le questioni connesse ai rapporti tra condomini e tra condomini e terzi all’interno degli edifici.

Diritto della proprietà

La proprietà è il diritto di godere e disporre della cosa in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l’osservanza degli obblighi stabiliti dall’ordinamento giuridico. Lo Studio si occupa di gestione delle controversie tra i vicini inerenti:

  • Regolamentazione dei confini
  • Regolamentazione delle vedute (aperture che permettono il passaggio di luce e aria e consentono di affacciarsi sul fondo del vicino)
  • Usucapioni
  • Divisioni giudiziale degli immobili

 

Lo Studio Legale fornisce assistenza ai clienti per tutto ciò che è inerente il diritto della proprietà. Viene valutata in modo attento e scrupoloso ogni esigenza, per poi porre in essere le soluzioni migliori per giungere al soddisfacimento degli interessi dei clienti.

Gestione delle cause ordinarie in primo grado e in grado di appello

Richiedi informazioni

[caldera_form id="CF5bc0b46304a02"]