Diritto minorile

Lo studio dell’Avvocato Debora Formica a Copparo, Ferrara, fornisce assistenza legale per tutte le questioni riguardante il diritto minorile e la sua tutela.
Il diritto minorile è una branca del diritto italiano che si occupa della tutela dei fanciulli e degli adolescenti. Riguarda un insieme di norme e disposizioni legislative atte a salvaguardare i diritti fondamentali e imprescindibili di soggetti che, non avendo compiuto ancora il diciottesimo anno di età, si trovano o possono trovarsi in situazioni di svantaggio e di difficoltà rispetto a tutti gli altri componenti di una società e necessitano di essere tutelate.
Ogni questione relativa al diritto minorile, ovvero del minore che non ha ancora compiuto i 18 anni di età, e più in generale di famiglia, viene trattata con estrema delicatezza, tenendo conto anche di tutte quelle implicazioni psicologiche ed emotive che le persone coinvolte si trovano a dover affrontare in questo tipo di situazioni.
Lo studio dell’Avvocato Debora Formica a Copparo, Ferrara opera per la tutela del minore sia in materia civile che penale con lo scopo di preservare la crescita e lo sviluppo del minore.

Richiedi informazioni

[caldera_form id="CF5bc0b46304a02"]