Diritto alla Persona

L’Avvocato Debora Formica propone consulenza e gestione in ambito del diritto alla persona a Copparo, Ferrara e provincia

Lo studio legale dell’Avvocato Debora Formica è a disposizione per accogliere richieste orientate alla massima tutela del diritto alla persona. Nello specifico, l’Avvocato Formica presso lo studio legale di Copparo, in provincia di Ferrara, si occupa del diritto alla persona in riferimento a:

 

  • amministrazione di sostegno per minori;
  • sostegno per disabili;
  • sostegno per anziani;
  • etc.

 

Tutte le persone che si trovano in difficoltà o che sono vicine a minori, disabili o anziani che non sono in grado di provvedere autonomamente ai propri interessi possono rivolgersi allo studio legale Formica e trovare il supporto desiderato. Il dirotto alla persona include in primis la tutela dell’individuo e la nomina di una persona che viene scelta sempre tra i familiari più vicini e che, per loro conto, si occupi dei loro diritti ed interessi: un amministratore di sostegno. Secondo quanto riportato dalla legge in vigore e a quanto stato introdotto nel nostro ordinamento con la legge 9 gennaio 2004 n. 6, è esplicita la «finalità di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente».

L’Avvocato Debora Formica, avvocato professionsita del diritto alla famiglia a Ferrara, con la sua attività esegue per ogni singolo caso, accurate e attente valutazioni, al fine di individuare complessivamente la soluzione più idonea da presentare al Giudice competente. 

Per maggiori informazioni sulle modalità e costi per individuare e assicurare alla persona in difficiltà lo strumento di tutela più adatto alla sua situazione contatta subito lo studio legale dell’Avvocato Formica, ubicato in Via Alighieri,1/C a Copparo, Ferrara.

Richiedi informazioni